Accoglienza estiva

Come tutti i nostri progetti, anche l'Accoglienza Estiva nasce con finalità principalmente sanitarie.

Ogni anno ospitiamo in Italia decine di minori disabili Saharawi allo scopo di offrire loro adeguati trattamenti medici e un periodo di vacanza lontano dalla controversa situazione del Sahara Occidentale.

Il volontariato

Tutto questo non sarebbe possibile senza l'impegno e la dedizione dei nostri volontari. Ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo che ogni estate scelgono di mettere a disposizione un po' del loro tempo per aiutare i meno fortunati.

Se anche tu hai voglia di partecipare e lavorare assieme a noi, allora il campo di volontariato dell Accoglienza Estiva è quello che fa per te. Vedrai, avrai l'occasione di vivere un'esperienza formativa che non potrai più dimenticare.

Come funziona

Il campo di volontariato si svolge a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Bambini e volontari sono ospiti in un edificio scolastico a pochi passi dal mare.

I volontari Rio de Oro trascorrono la giornata assieme ai bambini, dalla sveglia fino alla buonanotte. Li aiutano durante i pasti ed li accompagnano durante le uscite al mare, le passeggiate e le visite mediche. La maggior parte dei bambini non sono autonomi, perciò hanno bisogno di essere aiutati a mangiare, a vestirsi e a spostarsi.

Al campo partecipano ragazzi e ragazze provenienti da tutto il mondo. Le lingue più usate sono l'Inglese e lo Spagnolo.

Per partecipare scrivi a accoglienza@riodeoro.it